Tutto Notizie
L'acqua allaga il Municipio, l'ironia del senatore: "Era il mio ultimo giorno!"
Disastro nell'edificio del Senato dell'Ohio, negli Stati Uniti. Un video mostra un vero e proprio piccolo torrente d'acqua allagare le stanze dei politici
In America si chiama 'Statehouse', che tradotto in italiano sarebbe l'edificio del corpo legislativo statale. In Ohio il prestigioso edificio è stato letteralmente sommerso dall'acqua
a causa di un tubo rotto nel soffitto.
Un video pubblicato su Twitter dal senatore Jay Hottinger mostra l'acqua che scorre all'interno di un ufficio adiacente alle camere del Senato. Da lì l'acqua raggiunge in pochi attimi anche le stanze adiacenti, per un risultato a dir poco disastroso.
Diversi centimetri d'acqua coprono il costoso tappeto degli ingressi, mentre le perdite continuano a scorrere giù per i gradini all'esterno dell'edificio, raccogliendosi in pozze al primo piano della Statehouse. Il video mostra inoltre l'assai vano tentativo di qualche addetto alla gestione dell'edificio di frenare l'allagamento. Come? Attraverso un solo, minuscolo secchio che nulla può dinanzi alla 'ondata' d'acqua che scorre dal soffitto.
Evidentemente si trattava, all'inizio, di una piccola perdita, poi trasformatasi in una vera e propria emergenza.
L'acqua allaga gli uffici del Municipio: l'ironia del senatore nel suo ultimo giorno di lavoro
La cosa ancor più comica della vicenda è che il video è stato girato dal senatore che proprio quel giorno festeggiava il suo ultimo giorno di lavoro, prima della pensione. Ed è infatti sintetica ma esilarante la didascalia che Jay Hottinger sceglie a corredo del filmato (che in poche ore è divenuto virale negli Stati Uniti). Il quale scrive: "Il mio ultimo giorno allo Statehouse non sta andando molto bene". Ecco di seguito il filmato condiviso dal senatore su Twitter:
My last day at the Statehouse not going very well. @OhioStatehouse pic.twitter.com/UsRSR1pFuh
— Senator Jay Hottinger, Ret. (@JayHottinger) December 27, 2022
Hottinger si era recato al Municipio per prendere le sue ultime cose e consegnare le chiavi dell'ufficio e il pass per il parcheggio. Ma questa è stata la 'sorpresa' che si è trovato davanti.
L'allagamento, a quanto pare, sarebbe stato causato da un tubo scoppiato sopra l'aula del Senato a causa delle temperature gelide che si sono registrate nei giorni scorsi negli Usa. Seguite poi, di recente, da un repentino riscaldamento che ha fatto 'impazzire' gli impianti fognari. La speranza di tutti in Ohio è che l'acqua non abbia provocato ingenti danni: quello allagato è, infatti, un edificio storico di grande valore, oltre che un simbolo per la popolazione.
LEGGI ANCHE >>> L'Apocalisse è sempre più vicina: perché il 2023 sarà un anno 'pericoloso' secondo gli esperti
L'acqua allaga il Municipio, l'ironia del senatore: "Era il mio ultimo giorno!"
Rita Sparano