Quantcast
Channel: maltempo • Tutto Notizie
Viewing all articles
Browse latest Browse all 24

Il maltempo interrompe la partita di baseball: fuggi fuggi tra i tifosi

$
0
0

Tutto Notizie
Il maltempo interrompe la partita di baseball: fuggi fuggi tra i tifosi

Il maltempo di questi giorni sta causando disagi in tutto il mondo. Le immagini che arrivano da Boston, Stati Uniti. La bomba d'acqua esplosa sullo stadio durante una partita di baseball ha costretto gli spettatori a scappare via

Le notizie di cronaca degli ultimi giorni hanno un solo e unico protagonista: il meteo impazzito. Praticamente da ogni parte del mondo arrivano notizie di eventi atmosferici estremi, catastrofi, incendi, temporali mai visti prima che stanno mettendo in ginocchio intere città e comunità. C'è chi invita alla calma, sostenendo che non ci sia nulla di anomalo in quanto stiamo vedendo. E chi, invece, è convinto che questi fenomeni sicuramente estremi siano solo le prime conseguenze del cambiamento climatico che il Pianeta sta vivendo. A prescindere da quale posizione si scelga di prendere, certo è che risulta difficile, in questi giorni, restare calmi dinanzi alle immagini che arrivano da tutto il mondo.

Noi in Italia, in particolar modo, non abbiamo neanche bisogno di cercare lontano per renderci conto che qualcosa di spaventoso è in atto. Il Nord, il Centro e il Sud della nostra Penisola sembrano infatti tre Paesi diversi, situati a tre latitudini differenti. Se al Nord imperversa il maltempo, con bufere e raffiche di vento che stanno causando danni dal Veneto alla Lombardia (in questo articolo le conseguenze del vento forte che ha soffiato nella notte a Milano), il Centro è caratterizzato da un caldo afoso e asfissiante. Al Sud, il vento di scirocco e le elevate temperature hanno provocato spaventosi incendi in Sicilia, con Palermo e il suo hinterland devastati dalle fiamme. Un po' quello che è in atto in Grecia, a Rodi e a Corfù, isole flagellate dal fuoco.

Maltempo, cascata d'acqua piovana sui gradini dello stadio: paura tra i tifosi

In questo video diffuso dalla CNN, l'ultima testimonianza del meteo imprevedibile che sta caratterizzando questa pazza, pazza estate 2023.
Siamo a Boston, nel Commonwealth del Massachusetts, Stati Uniti. Nel corso di una partita di baseball giocata tra la squadra locale dei Red Sox e i New York Mets, accade l'imprevedibile. Una vera e propria bomba d'acqua torrenziale si abbatte sullo stadio, costringendo tutti i tifosi e gli stessi giocatori fino a quel momento in campo a scappare via. Troppo forte la pioggia: zero visibilità, e il pericolo più che concreto che la situazione potesse peggiorare.

Probabilmente le previsioni meteo di quel giorno (l'episodio si è verificato lo scorso venerdì, 21 luglio) avevano annunciato pioggia. Ma di certo nessuno si sarebbe aspettato una tempesta di questa portata.
In breve tempo gli spalti e le gradinate dello stadio vengono invase dall'acqua, e una cascata incontrollabile viene giù. Tutti scappano via, la partita è rimandata a una giornata, si spera, di sole.

LEGGI ANCHE >>> Maltempo in Veneto, giovane disperato: "Guardate la grandine che guaio mi ha combinato"

 

Il maltempo interrompe la partita di baseball: fuggi fuggi tra i tifosi
Rita Sparano


Viewing all articles
Browse latest Browse all 24

Trending Articles